

La Società di Mutuo Soccorso Givolettese con il patrocinio del Comune di Givoletto ha il piacere di invitare tutta la cittadinanza ad una serie di incontri di:
“GINNASTICA MENTALE”
che potenzia le funzioni cognitive a tutte le età e rende le aree cerebrali agili e flessibili, migliorando notevolmente le prestazioni mentali.
“Credo che il mio cervello sostanzialmente sia lo stesso di quando era ventenne.
Se lo coltivi, funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione, si indebolisce. Per questo bisogna continuare a pensare”
Rita Levi Montalcini
Grazie ad un accordo tra la Società di Mutuo Soccorso Givolettese e la ASSOMENSANA, si terranno:
- 10 incontri al costo di 13 Euro cadauno
(detraibili dalle spese mediche e per i soci della SMS Givolettese che effettueranno tutti gli incontri, verrà erogato un contributo di 20 Euro)
Presso la sede delle associazioni in Piazza della Concordia 5
(1° piano sopra gli ambulatori)
A partire dal 27 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 16:00.
Durante gli incontri settimanali, si lavora con esercizi carta-matita su tutte le funzioni Mentali (attenzione, concentrazione, memorie, linguaggio, ragionamento, logica, pensiero laterale e creatività) per un’ora e trenta minuti.
Si svolgono in gruppo per condividere in modo costruttivo le strategie di pensiero e apprenderne di nuove in modo tale da utilizzarle nella quotidianità.
Al secondo e al penultimo incontro si fa un test per vedere le differenze tra prima e dopo la stimolazione e tra un incontro e l’altro vengono consigliati dei “compiti” per continuare l’allenamento.Vi aspettiamo!!